A Focus di ViViItalia Tv il parere del prof. Grassi de “Il Nodo di Gordio”.
In Iran è bastato un semplice boccolo di capelli uscito forse involontariamente dal velo che cinge la testa di una ragazza, finita selvaggiamente punita dai controlloridella morale islamica, ad innescare un movimento che potrebbe portare ad una nuova rivoluzione dopo quella islamica del 1978-’79 che vide la cacciata dello scià e l’insediamento di una repubblica islamica. E ad innescare la scintilla potrebbero essere migliaia di giovani che non hanno mai conosciuto né la rivoluzione, ne la guerra del Golfo.
In questa puntata di “Focus” di “ViViItalia Tv”, l’esperto in comunicazione e analisi politica, Gianfranco Merlin, e il direttore de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, intervistano il prof. Fabio L. Grassi, docente di storia dell’Europa orientale all’Università di Roma 1 e Senior fellow del pensatoio di politica internazionale “Il Nodo di Gordio”.
Continua a leggere l’articolo su NordEst Quotidiano: https://www.ilnordestquotidiano.it/2022/11/24/iran-le-tensioni-sociali-e-politiche-prodromi-di-una-rivoluzione-interna/