“Guerre roventi e conflitti congelati” saranno i protagonisti dei dibattiti organizzati dal think tank Il Nodo di Gordio e dal centro studi Vox Populi a Montagnaga di Piné (TN) presso l’Hotel Al Posta da Sabato 23 a Domenica 24 luglio in occasione della XIX edizione del workshop di geopolitica ed economia internazionale.
Il programma è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa da Daniele Lazzeri (Chairman think tank “Il Nodo di Gordio”) e Andrea Marcigliano (scrittore, saggista e Senior fellow think tank “Il Nodo di Gordio”), alla presenza del sindaco di Baselga di Piné, Alessandro Santuari. Alla conferenza stampa è intervenuto anche il vicepresidente del Consiglio regionale Regione T.A.A, Roberto Paccher.
Ambasciatori, politici, militari, scrittori, analisti, giornalisti saranno presenti anche quest’anno in Trentino per confrontarsi sui temi di stretta attualità ma anche su aspetti di più lunga durata. Al centro dei convegni, ovviamente, la guerra in corso in Ucraina ma anche i conflitti dimenticati e i cosiddetti “frozen conflits”, quei conflitti congelati presenti in diverse aree del pianeta e che, a breve, potrebbero riaccendersi, scatenando ulteriori fratture nel già fragile equilibrio globale.
Continua a leggere l’articolo sull’Agenzia giornalistica Opinione: https://www.agenziagiornalisticaopinione.it/lancio-dagenzia-tn-aa/il-nodo-di-gordio-guerre-roventi-e-conflitti-congelati-il-workshop-di-geopolitica-ed-economia-internazionale-a-montagnaga-di-pine-tn-23-24-luglio/