Tra gli eventi in programma del progetto “Guardando a Oriente” presso il Teatro Zandonai di Rovereto (TN), il 15 Ottobre si terrà l’incontro “Carlo Magno e l’Elefante”, una lezione del prof. Franco Cardini, Direttore scientifico della rivista quadrimestrale di geopolitica “Il Nodo di Gordio”.
Non solo guerre e scorribande ma anche molteplici occasioni di scambi fecondi e amichevoli. Guardare a Oriente è un modo per sottrarsi ai tanti pregiudizi reciproci, spesso alimentati dalla strategia comunicativa di chi pensa di trarre vantaggio speculando sulle nostre paure.
L’ingresso a tutte le lezioni sarà libero fino ad esaurimento posti, I biglietti potranno essere ritirati a partire dalle ore 10.00.
Le lezioni sono promosse dalla Provincia Autonoma di Trento, dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, dal Comune di Trento e dal Comune di Rovereto, ideate dagli Editori Laterza, realizzate con il sostegno di Casse Rurali Trentine, Cavit, Dolomiti Energiae la collaborazione tecnica del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.