Di grande qualità, attualità ed interesse la conferenza dal titolo “Terza guerra mondiale. Sanzioni: la nuova povertà” presso la sala del Consiglio della Comunità Alta Valsugana e Bersntol e che ha avviato il progetto “Le Mappe di Gordio. Viaggio itinerante nel mondo che cambia”
di GIUSEPPE FACCHINI
Il progetto è del think tank Il Nodo di Gordio e dell’associazione Vox Populi, realizzato in collaborazione con i Comuni di Tenna, Caldonazzo, Calceranica, Pergine Valsugana, Baselga di Piné e Levico Terme. Ogni venerdì, a turno, questi Comuni ospiteranno un convegno per favorire l’avvicinamento culturale degli abitanti dei territori coinvolti alle tematiche relative alla politica estera, alla geografia politica ed all’economia internazionale.
I convegni, ospitati nelle sedi dei singoli Comuni, registreranno la partecipazione – in qualità di relatori – di esperti, giornalisti ed inviati di guerra di caratura nazionale che si alterneranno durante i vari appuntamenti.
Continua a leggere l’articolo su Il Cinque: https://www.ilcinque.info/post/pergine-terza-guerra-mondiale-sanzioni-la-nuova-povertà