L’azienda che sta costruendo il gasdotto è stata accusata di aver diffuso il batterio per poter espiantare più facilmente gli ulivi. Invece è in prima linea per cercare di fermare il contagio.
“Hanno addirittura accusato la Tap di aver diffuso la Xylella apposta per poter spostare gli ulivi più facilmente. Ma la verità è che proprio la Tap vuole invece essere in prima linea nella lotta per fermare il contagio. Già il morbo sta arrivando in Basilicata, e c’è il rischio che arrivi in tutto il paese”. Il Country Manager per l’Italia della TransAdriatic Pipeline, Michele Maio Elia parla col Foglio proprio subito dopo che la Tap ha incassato l’endorsement di Sergio Mattarella. E subito dopo che il governatore Michele Emiliano ha rivolto un appello ad Alessandro Di Battista affinché lo aiuti a convincere il governo a spostare il gasdotto.
Continua a leggere l’articolo di Maurizio Stefanini su il Il Foglio: https://www.ilfoglio.it/cronache/2018/07/24/news/la-lezione-del-tap-ai-complottisti-della-xylella-207196/