Chi sono i grandi investitori mondiali nel settore agricolo? La Cina, da un lato, e poi Google, Amazon, Facebook, Apple. Uno scenario inquietante quello descritto ieri da Sébastien Abis, direttore del Club Demeter di Parigi, nel corso del workshop del think tank Il Nodo di Gordio di cui Electomag è media partner.
Inquietante perché sposta drammaticamente la prospettiva dell’alimentazione mondiale dei prossimi anni, sempre più dipendente dai grandi gruppi, dalle multinazionali che decidono cosa farci mangiare.
E Abis, nel convegno in corso all’Hotel Posta di Montagnaga di Pinè (Trento), ha aggiunto che Kimbal Musk, il fratello del più noto Elon (Tesla), sta investendo montagne di denaro per modificare i consumi alimentari dell’intero pianeta.
Intervenendo sulle narrazioni, sulla percezione, sullo stile di vita. Il Grande Fratello che diventa realtà e va oltre le più catastrofiche previsioni.
Continua a leggere l’articolo di Augusto Grandi, Senior Fellow de “Il Nodo di Gordio” su Electoradio: https://www.electoradio.com/mag/commentarii/chi-controlla-il-cibo-controlla-il-mondo/