C’è preoccupazione in Italia per l’abbandono dell’accordo sulla via della seta con la Cina firmato durante il primo governo Conte.
Numerosi esponenti politici di destra e sinistra e rappresentanti del mondo imprenditoriale hanno sottolineato l’importanza delle relazioni commerciali con la Cina e il pericolo nel mandare un segnale negativo al governo di Pechino.I legami bilaterali, soprattutto in campo economico e commerciale, hanno fatto un “balzo in avanti”, ha dichiarato a Xinhua Vito Petrocelli, ex presidente della Commissione Affari Esteri del Senato italiano, descrivendo le due economie come altamente complementari e gli interessi delle aziende italiane come strettamente legati al mercato cinese. Petrocelli ha affermato che la cooperazione tra i due Paesi in campo economico, culturale, politico e sociale è diventata un “punto di riferimento” all’interno dell’Unione Europea, attestando la necessità di sviluppare un partenariato strategico globale tra le due parti.
Continua a leggere l’articolo su “Il Giornale d’Italia”: https://www.ilgiornaleditalia.it/news/approfondimenti/534195/via-della-seta-si-alzano-le-voci-contrarie-al-suo-abbandono.html