“Signore Dio nostro/ dammi la volontà di accettare le cose che non posso cambiare/ la forza e il coraggio di cambiare quelle che posso/ e la saggezza di comprenderne la differenza”. Queste parole di San Tommaso Moro – e ribadisce il “San” – rappresentano la via che sta percorrendo Pippo Franco, un saggio prestato alla comicità. Ieri in Trentino per presentare lo spettacolo “La vita è arte” all’interno del workshop del Nodo di Gordio e di Vox Populi.
Lei è un personaggio di grande livello intellettuale. Non le dà fastidio essere conosciuto soprattutto per un tipo di comicità che viene considerato minore?
No, nessun fastidio. Nella mia vita ho attraversato diversi mondi. Sono stato pittore e musicista, ho frequentato il liceo artistico e l’accademia, ho disegnato fumetti per alcuni anni, sono stato cantautore e poi attore, e poi sono approdato al teatro. Ho scritto libri. Il mio percorso arriva ovunque, sono sempre Pippo Franco, in ogni circostanza, a 360 gradi.
Continua a leggere l’articolo su Electomagazine: https://electomagazine.it/pippo-franco-il-saggio-prestato-alla-comicita/