Sta riscuotendo un notevole successo ed un ottimo gradimento in rete l’iniziativa “Voci di carta” promossa dal “Nodo di Gordio”. “Voci di carta” non è infatti uno dei tanti modi inventati in questi giorni per ingannare il tempo. Per distrarsi e non pensare a ciò che ci accade intorno. All’opposto è un invito, uno stimolo a pensare, a sviluppare e tenere deste le capacità di critica autonoma. E senso di libertà. A questo dovrebbero servire i libri.
Il “Nodo di Gordio”, ente internazionalistico riconosciuto dal Ministero degli Affari Esteri, ha invitato a partecipare a questa iniziativa volti e voci noti al vasto pubblico ed altri quasi sconosciuti. Diplomatici, giornalisti, esperti di arte e cultura ma anche giovani studiosi stanno inviando brevi video recensioni di libri già visitabili sul canale video del sito del centro studi internazionale (www.nododigordio.org) e sulle pagine di Facebook e Twitter.
Denominatore comune, la passione per la conoscenza. E la volontà di non portare i cervelli all’ammasso.
Continua a leggere l’articolo su Il Cinque: https://www.ilcinque.info/post/quarantena-ecco-le-voci-di-carta-del-nodo-di-gordio